Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici 2021, ecco "VIVO": il nuovo singolo del cantante lametino Luigi Strangis

Dalla mezzanotte di oggi, è disponibile VIVO, il nuovo singolo di Luigi Strangis, volto arrivato alla ribalta nazionale, quale “concorrente doc” del programma di Maria De Filippi.

In poco meno di un mese, Luigi Strangis ha fatto parlare bene di sé (e non poco), per il talento, la capacità artistica, l’estro, il suo savoir faire con i compagni televisivi. A fare breccia nel cuore del pubblico è stato anche, il suo sorriso e quella felicità che, lo stesso Luigi ha definito una medicina per l’anima. Uno connubio di talento e semplicità, che lo hanno portato ad essere sui social e per i numerosi followers, uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione del più grande talent musicale e artistico televisivo.

VIVO, inizialmente pre prodotto al 100% dallo stesso Strangis presso DISSONANZEstudios, grazie alla collaborazione di Alessandro D’Amico, Lorenzo Smirne e Erica Cuda, ha trovato la sua forma definitiva negli studi di Roma grazie all’incontro con il famoso arrangiatore Brail, nome d’arte di Iacopo Sinigaglia. Brail è noto per essere un cantautore, compositore e tecnico del suono di alta caratura: ha lavorato con etichette e artisti importanti come Mannarino, Aiello, Galeffi, Ariete e tanti altri, offrendo i suoi servizi artistici a grandi multinazionali dell’editoria musicale, quali per esempio, la Sony Music Italy, la Universal Music Italia. Alcuni dei suoi lavori sono stati selezionati, proiettati ed eseguiti in prestigiosi festival in tutto il mondo come International Computer Music Conference, The New York City Electroacoustic.

VIVO è stato il brano che il giovane artista ha presentato ai casting e che ha convinto fin da subito, Maria De Filippi, consentendo così a Luigi, di partecipare al programma.

Come già avvenuto per i giovani dello scorso anno, anche per il cantautore lametino, arriva l’occasione per conquistare il mercato discografico italiano, con il supporto di un grande nome, classificando VIVO tra gli 8 brani prodotti quest’anno, dal talent.

Si attenderà nelle prossime puntate del programma, il confronto con gli ambassador delle grandi emittenti radiofoniche per scoprire se il brano VIVO sarà scelto per entrare in rotazione radiofonica. Intanto Luigi, nel corso del programma ha dichiarato di voler lavorare con impegno, per dare prova di sé, e lasciare il segno.

Secondo i rumors dei suoi fan e dei followers, l’artista lametino sta già raccogliendo consensi e apprezzamenti da ogni parte d’Italia; nelle oltre 50 fan page a lui dedicate, gli oltre 55000 followers stanno condividendo con positivi crediti il suo inedito, pubblicato dalla mezzanotte di oggi e già diventata una hit. È possibile ascoltare o acquistare il singolo VIVO su tutti i più importanti stores musicali.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia