Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, disponibile il singolo d'esordio del 17enne Benmark

Benmark, all’anagrafe Marco Benincasa

Benmark, 17 anni, all’anagrafe Marco Benincasa, è un giovanissimo cantautore lametino. Il suo singolo d’esordio, “Non riesco a dirtelo”, è disponibile dal 28 febbraio su tutte le piattaforme digitali ed è firmato Benmark per testo e melodia.

Il giovane artista ha iniziato sin dall’infanzia a seguire lezioni di propedeutica musicale con la scuola Sebastiano Guzzi e AMA Calabria. Negli anni successivi ha inteso unire al percorso scolastico una delle sue passioni, la musica, frequentando le lezioni di strumento musicale di clarinetto presso l’IC “Ardito-Don Bosco” di Lamezia Terme e guadagnandosi un posto nell’orchestra scolastica con la quale ha conseguito numerosi premi. Contemporaneamente, dilettandosi a comporre frammenti di testi e melodie, ha studiato chitarra presso la scuola di musica “Lamezia” diretta dal maestro Orlando Vescio che lo ha incoraggiato a sviluppare altre conoscenze musicali legate in particolare allo studio della composizione e dell’arrangiamento musicale. Ad alcuni di questi frammenti di testi e melodie, Benmark ha in mente di dare la forma “canzone”, come accaduto per “Non riesco a dirtelo”, brano pop che vuole essere una dichiarazione d’amore e, al tempo stesso, esprime in versi e in musica la difficoltà per un adolescente di dichiarare i propri sentimenti.

Benmark, ragazzo versatile e brillante nello studio, attualmente frequenta il Liceo Classico-Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme, dove ha avuto modo di farsi conoscere non solo per la sua espressività musicale. L’artista, che ha deciso di affidare la pre-produzione, le registrazioni e la post-produzione a Dissonanzestudios, preannuncia l’arrivo imminente di nuove sorprese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia