Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La famiglia Mirabelli, da Catanzaro all'Arena di Verona per suonare con "Il Volo"

Da Catanzaro al palcoscenico dell’Arena di Verona con Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ovvero “Il volo” per tre serate evento in onda su Canale 5. Si tratta della famiglia Mirabelli di Catanzaro, i cui componenti hanno già partecipato ad altre trasmissioni musicali di successo, e non solo. Tanti i talenti della famiglia Mirabelli: Rossella Mirabelli è diplomata in Canto e Pianoforte, Elisabetta Mirabelli è diplomata in Canto e Didattica della musica, Loredana Mirabelli è diplomata in Clarinetto mentre Daniela Mirabelli è diplomata in Flauto traverso con Laurea di secondo livello. Fanno anche parte della famiglia Mirabelli Denise Barberi che ha conseguito la laurea di secondo livello in Musica, Scienza e Tecnologia del Suono e quella di secondo livello in Canto Pop/Rock e Valentina Iocca, che ha conseguito la laurea di secondo livello in Violino e Laurea in Musica da Camera.

Le prime due serate sono andate in onda il 14 e 21 maggio mentre la terza andrà in onda il 28 maggio 2024. La prima serata è stata condotta da Il Volo, con la partecipazione di Giorgia. Uno spettacolo eccezionale (progetto di Michele Torpedine) all'insegna della grande musica con artisti prestigiosi e momenti inediti ed emozionanti. Nella prima puntata sono stati ospiti Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Currerì, Mara Sattei e Giorgio Panarìello.

Dopo l'uscita di "Ad Astra" - il primo disco di inediti uscito il 29 marzo - e il successo delle prime quattro date del World Tour in Giappone, il Volo festeggia su Canale 5 i 15 anni di una carriera strepitosa. Tra giugno e settembre il trio partirà poi per 20 live estivi nei luoghi più suggestivi d'Italia. E nel 2025 sarà in tour negli USA, in Canada e in America Latina.

E a suonare con Il Volo all’Arena di Verona c’è stata anche la famiglia Mirabelli che non è nuova a calcare palcoscenici nazionali. Nel 2022, infatti, Daniela Mirabelli al flauto e Valentina Iocca primo violino sono state componenti dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta (Emiliano Facchinetti Fondatore e Responsabile) diretta dal maestro Adriano Pennino nei concerti eventi di Renato Zero 070 – Circo Massimo che si sono svolti dal 23 settembre al 1º ottobre2022 al Circo Massimo di Roma (per un totale di sei concerti) in occasione del settantaduesimo compleanno del cantautore. Ma diverse sono state le partecipazioni a precedenti concerti di Renato Zero (Rossella Mirabelli è stata Primo Contralto del Coro della Franciacorta nella Tournée "Zerovskij Solo per Amore") , ad Amici di Maria De Filippi e in orchestre filarmoniche e sinfoniche di alto spessore. Una famiglia talentuosa che porta sui palcoscenici nazionali in nome di Catanzaro e della Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia