Domenica, 19 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Catanzaro, stanziati 491mila euro per il centro per disabili "Perseo"
L'OK DELLA GIUNTA COMUNALE

Catanzaro, stanziati 491mila euro per il centro per disabili "Perseo"

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, affiancato dal segretario generale Vincenzina Sica, ha approvato la delibera relativa al trasferimento dei fondi alla Fondazione Betania per il centro residenziale per disabili “Perseo”.
La pratica, relazionata dall’assessore alle politiche sociali, Lea Concolino, è finalizzata al pagamento della quota delle rette relative all’annualità 2017. La somma stanziata è di 491mila euro circa.

“In via del tutto eccezionale e straordinaria – hanno affermato Abramo e Concolino -, il Comune ha provveduto a destinare alla Fondazione il contributo stanziato dalla Regione Calabria. Il provvedimento serve a dare una risposta concreta ad una realtà che rappresenta il principale punto di riferimento sul territorio in termini di servizi socio-assistenziali e che da maggio versa in uno stato di grave criticità economico e finanziaria.

Per venire incontro ai bisogni dei dipendenti e garantire la continuità assistenziale, è stata quindi individuata questa soluzione straordinaria ed urgente anticipata da una variazione di cassa già deliberata in una precedente riunione dell’esecutivo. A questi atti dovrà seguire, e lo faremo rapidamente per andare ancora più incontro alle esigenze della Fondazione, una determina di liquidazione da parte del settore politiche sociali”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook