Martedì, 09 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sanità, in Calabria in arrivo un nuovo responsabile: il ministero accelera la sostituzione di Scura
NOMINE

Sanità, in Calabria in arrivo un nuovo responsabile: il ministero accelera la sostituzione di Scura

di

La prossima riunione del Consiglio dei ministri potrebbe essere quella risolutiva - così assicurano fonti del ministero della Salute - per procedere alla sostituzione del commissario per la sanità calabrese Massimo Scura e alla contestuale nomina del nuovo responsabile e di un’altra figura che assumerà l’incarico di sub-commissario, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola.

L’obiettivo della ministra Giulia Grillo è infatti quella di sostituire al più presto l'attuale commissario, nominato dal Governo Renzi nel marzo 2015.

Gli ultimi dati pochi incoraggianti sul disavanzo (che continua a crescere con un inevitabile aumento dei tributi regionali a partire dai prossimi mesi) e i Lea ancora al di sotto della sufficienza hanno convinto la responsabile del dicastero di Lungotevere Ripa ad accelerare sul dossier Calabria. Per la nomina del nuovo commissario e del suo vice serve però l’ok del ministero dell’Economia, altro dicastero che sorveglia sulla corretta attuazione del Piano di rientro calabrese.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook