Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Toninelli: il ponte Bisantis sarà completato entro il 2020

Il ponte Bisantis

Saranno completati entro il 2020 i lavori sul ponte Bisantis, che prevedono fra l'altro il miglioramento e l'adeguamento sismico della struttura. A dettare i tempi è il ministro Danilo Toninelli che, in risposta a un'interpellanza della deputata di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, fornisce anche un altro elemento di novità: «Anas ha comunicato di aver firmato un accordo di collaborazione con l’Università della Calabria per la consulenza scientifica e il supporto di ulteriori attività progettuali sul viadotto».

Massima attenzione, quindi, al principale punto d'accesso e di uscita dalla città, ormai “incerottato” da mesi. «Le opere d'arte presenti sulla rete stradale gestita da Anas – fa presente il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – sono oggetto di procedure standardizzate di controllo che consistono in ispezioni a cadenza trimestrale, effettuate dal personale di esercizio, e in un esame tecnico annuale sia per le opere d’arte maggiori che per altri manufatti minori nel caso di anomalie registrate nel corso delle ispezioni trimestrali.

Sulla base di questo processo costante di controlli viene redatto il piano di interventi di manutenzione sulla rete stradale di competenza Anas, finanziato con l’approvazione del contratto di programma tra il ministro e la società».

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia