Lunedì, 17 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
VISITE

Alluvione, mercoledì a Polia e Crotone il ministro per il Sud Barbara Lezzi

alluvione, barbara lezzi, calabria, crotone, esondazione, maltempo, ministro, polia, barbara lezzi, Domenico Amoroso, Catanzaro, Calabria, Politica
Barbara Lezzi, ministro per il Sud

Missione in Calabria mercoledì 5 dicembre per il ministro per il Sud Barbara Lezzi, che sarà a Polia, centro del Vibonese, alle ore 11 per un sopralluogo delle zone colpite dal maltempo dello scorso ottobre, e per un incontro in Comune con il Prefetto di Vibo Valentia, il Presidente della Provincia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Un mese fa il piccolo centro dell'Angitolano, dove è molto forte il dissesto idrogeologico, è rimasto isolato per giorni a causa del crollo e delle frane verificatisi sulle strade. Danni ingenti anche alle abitazioni. Una situazione di estrema precarietà che si è accentuata nei giorni scorsi (in piena notte due contrade hanno rischiato di rimanere ancora una volte isolate) tanto da indurre il sindaco Domenico Amoroso a lanciare un ennesimo disperato appello e una richiesta di immediati interventi.
Sempre mercoledì, alle ore 14,30, il ministro sarà a Crotone, per un tavolo istituzionale in Prefettura con il Sindaco, il Presidente della Camera di commercio, i rappresentanti delle Associazioni PMI, il Presidente di Confindustria, le Associazioni Agricoltori, il Presidente del consorzio Ionico/Crotonese, per una stima dei danni delle piogge e del tornado dello scorso novembre.

Al termine della riunione, alle ore 16,30, è previsto un punto con la stampa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X