Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alluvione, mercoledì a Polia e Crotone il ministro per il Sud Barbara Lezzi

Barbara Lezzi, ministro per il Sud

Missione in Calabria mercoledì 5 dicembre per il ministro per il Sud Barbara Lezzi, che sarà a Polia, centro del Vibonese, alle ore 11 per un sopralluogo delle zone colpite dal maltempo dello scorso ottobre, e per un incontro in Comune con il Prefetto di Vibo Valentia, il Presidente della Provincia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Un mese fa il piccolo centro dell'Angitolano, dove è molto forte il dissesto idrogeologico, è rimasto isolato per giorni a causa del crollo e delle frane verificatisi sulle strade. Danni ingenti anche alle abitazioni. Una situazione di estrema precarietà che si è accentuata nei giorni scorsi (in piena notte due contrade hanno rischiato di rimanere ancora una volte isolate) tanto da indurre il sindaco Domenico Amoroso a lanciare un ennesimo disperato appello e una richiesta di immediati interventi.
Sempre mercoledì, alle ore 14,30, il ministro sarà a Crotone, per un tavolo istituzionale in Prefettura con il Sindaco, il Presidente della Camera di commercio, i rappresentanti delle Associazioni PMI, il Presidente di Confindustria, le Associazioni Agricoltori, il Presidente del consorzio Ionico/Crotonese, per una stima dei danni delle piogge e del tornado dello scorso novembre.

Al termine della riunione, alle ore 16,30, è previsto un punto con la stampa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia