Lunedì, 17 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
LA RICHIESTA

Suem 118, la Cgil di Catanzaro lancia un sos a Oliverio

ambulanze, carenza medici, cgil, suem 118, Alessandra Baldari, Francesco Masotti, Mario Oliverio, Catanzaro, Calabria, Politica
Ambulanza e medici del 118

L’emergenza del Suem 118 in Calabria. La denuncia arriva dalla Cgil Funzione pubblica che segnala come nonostante il tasso di richiesta di soccorso per mille abitanti sia il più basso d’Italia (40 su mille contro una media nazionale di 88/1.000) il servizio sia «in piena emergenza nell’indifferenza del dipartimento regionale e, allo stato attuale, anche dell’Ufficio commissariale».

Sono Francesco Masotti (segretario regionale Fp-cgil Calabria e componente della segreteria nazionale medici e dirigenti sanitari) e Alessandra Baldari (segretario generale Fp Cgil) a lanciare un appello al governatore Mario Oliverio, rilevando le tante “crisi” che stanno costellando un servizio strategico per la sanità pubblica «stremato, pure in Calabria, dalla mancanza di medici, i quali o si allontanano da questo servizio o non ne sono più attratti».

Le motivazioni sono presto dette: «Intanto una programmazione ministeriale del fabbisogno del personale medico inadeguata attraverso il corso di formazione triennale in medicina generale.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – Catanzaro edizione in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X