Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
CAMBI IN GIUNTA

Chiaravalle, avvincendamento "rosa" nel ruolo di vicesindaco

di
chiaravalle, donna, vice sindaco, pina rizzo, Stefania Fera, Catanzaro, Calabria, Politica
Il comune di Chiaravalle

Rimane in “rosa” la poltrona di vice sindaca. Stefania Fera è subentrata al posto di Pina Rizzo per i restanti due anni e mezzo di legislatura. Si occuperà di Ambiente nella giunta “Donato – bis”, varata appena qualche giorno addietro. Un fatto insolito, che a memoria d’uomo non si era mai verificato tra le scelte dei vecchi partiti politici che negli anni hanno amministrato il grosso centro delle Preserre.

Di certo si tratta di un risultato importante per quanto riguarda la presenze delle donne impegnate nella vita politico – amministrativa della città, e non solo e soltanto per un formale rispetto di “quote rosa” spesso invocate nella forma, ma prive di vera sostanza gestionale.

Un avvicendamento avvenuto, assieme al resto degli assessori freschi di nomina, come Gianfranco Corrado, Bruno Santoro e Elisa Fera. Il tutto contemplato dal programma della coalizione civica “Ripensiamo – Chiaravalle” che dal mese di giugno del 2016, siede ai posi di domando nella sede municipale di via Castello.

Tra l’uscente Pina Rizzo, che da consigliera comunale si dedicherà alla Cultura, e la neo vice sindaca, c’è stato una sorta di passaggio di consegne, anche se la squadra lavorerà in un quadro di insieme, per condurre in porto il programma elettorale annunciato prima del voto.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook