Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Zingaretti prevale in Calabria: i renziani pensano al dopo Oliverio

Al termine delle convenzioni nei circoli dem una cosa è certa: la Calabria è una delle roccaforti di Nicola Zingaretti. E anche se ancora i dati ufficiali ancora non ci sono - erano attesi per la serata di ieri - per i ritardi legati al dato finale della provincia di Catanzaro, il presidente della Regione Lazio può esultare.

Nella consultazione riservata agli iscritti del Pd calabrese la sua leadership non è in discussione. Forte dell’appoggio del correntone oliveriano, di quello degli orlandiani e dei franceschiniani di AreaDem e di altri dirigenti radicati sui territori, Zingaretti prevale nelle cinque province calabresi, come riporta un servizio della Gazzetta del Sud in edicola.

Il successo, però, non è omogeneo. A Cosenza, Crotone e Vibo l’ex diessino fa il pieno ballando su percentuali attorno al 70%. Più modeste le perfomance a Catanzaro e Reggio Calabria dove la trincea renziana organizzata a sostegno di Maurizio Martina (e in qualche caso di Roberto Giachetti) dimostra una buona resistenza. Solo le briciole, invece, per gli altri due outsider in campo: Dario Corallo e la castrovillarese Maria Saladino.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia