Sabato, 17 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNE

Vibo Valentia, Forza Italia e i Sovranisti si dividono le spoglie del Pd

di
comune vibo valentia, Catanzaro, Calabria, Politica
Giuseppe Guetta commissario al Comune di Vibo

Il Pd si scioglie come neve al sole a Vibo Valentia. Il gruppo consiliare uscente al Comune ha virato da tempo in direzione di Forza Italia, votando per gli azzurri alle ultime provinciali, l’ex deputato Brunello Censore e il consigliere regionale Michelangelo Mirabello si sono appena schierati con Stefano Luciano e, conseguentemente, con i Sovranisti di Domenico Arena e Salvatore Bulzomì, chi al momento non ha preso posizione è una minoranza che non facilmente riuscirà a mettere in campo una lista col simbolo di partito e a proporre un candidato alternativo.

Ad ogni modo, in vista delle elezioni che dovrebbero tenersi è ancora il civismo, più o meno mascherato, a farla da padrone. E intanto le trattative proseguono in tutte le direzioni.

Il centrodestra è alla disperata ricerca di un nome che possa tenere unita la coalizione. L’idea di puntare su Domenico Sorace, proposto da Forza Italia, non sarebbe piaciuta alla Lega che fino in un primo momento non aveva partecipato alle trattative. E allora, nel corso di un incontro tenuto proprio nella giornata di ieri, gli “alleati” si sono ritrovati intorno a un tavolo per districare una matassa non semplice.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook