Domenica, 15 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA RICERCA

Lamezia, il Pd avvia il casting per trovare tre candidati alle Europee

di
candidati forti, Europee 2019, lamezia terme, pd calabrese, Franco Iacucci, Luigi Guglielmelli, Mario Oliverio, Sebi Romeo, Stefano Graziano, Catanzaro, Calabria, Politica
Stefano Graziano

Il Pd calabrese è alla ricerca di candidati «forti» per le Europee. Il casting è aperto e si concluderà nel giro di qualche giorno. Lo ha ribadito ieri a Lamezia Terme il commissario del partito Stefano Graziano davanti a parlamentari e consiglieri regionali dem.

Saranno almeno tre le personalità - con una rappresentanza di genere garantita - su cui punterà il partito calabrese in vista della competizione del 26 maggio. Una di loro, è stata la richiesta dell'emissario del Nazareno, dovrà uscire dalla cerchia dei rappresentanti istituzionali: consiglieri e assessori regionali, sindaco di Reggio Calabria e presidente della Provincia di Cosenza. A questo proposito ieri sera, a margine della riunione, è iniziata a circolare la suggestione di una discesa in campo di Franco Iacucci. Il diretto interessato, però, frena: «Non ambisco a nulla, sono tuttavia convinto che ogni discorso sia destinato a cadere senza la piena unità di tutto il partito».

In questo clima di grande incertezza, si aspettano le indicazioni del presidente Mario Oliverio. Il governatore non si è fatto vedere alla riunione convocata dal commissario. Al suo posto hanno parlato alcuni suoi fedelissimi come Sebi Romeo e Luigi Guglielmelli, sostenitori della necessità di aprire le porte ad esponenti della società civile.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook