Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catanzaro, il tandem Abramo-Occhiuto alza la tensione in Consiglio

Mario Occhiuto

Quella fuga in avanti che sa di marcia indietro sulla candidatura di Mario Occhiuto a governatore della Calabria continua a causare fibrillazioni in seno alla maggioranza consiliare di Palazzo De Nobili.

Il recente appoggio incondizionato del sindaco Sergio Abramo al suo collega cosentino, dopo aver in passato affermato che avrebbe sostenuto solo un candidato catanzarese, ha destato sorpresa su diversi banchi consiliari all'interno della coalizione che lo sostiene. Compagine che ha senz'altro vissuto momenti migliori ma che negli ultimi mesi è stata squassata da scossoni interni, legati in particolare alle elezioni provinciali.

La tesi che viene fatta passare è che i livelli regionale e comunale viaggino su binari paralleli e che non sia in discussione la lealtà al progetto comunale. In sostanza, spiegano fonti interne a Catanzaro da Vivere, alcuna contestazione viene mossa all'amministrazione, restando però ben ferma la differente posizione a livello calabrese: un po' come Lega e M5S, assieme al governo ma separati e con altri alleati nelle elezioni regionali.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia