Venerdì, 19 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNE

Crotone, la maggioranza diserta il Consiglio: salta la seduta sulle spese bloccate

consiglio comunale crotone, Catanzaro, Calabria, Politica
Comune di Crotone

La maggioranza non si è presentata ieri sera in Consiglio Comunale e la seduta è saltata. Dei consiglieri eletti nelle liste de “La Prossima Crotone” era presente il solo Pisano Pagliaroli oltre al presidente del Consiglio Serafino Mauro. Presenti invece quasi tutti i consiglieri comunali di opposizione, ad eccezione di qualche componente del Partito Democratico. Si sarebbe dovuto discutere, soprattutto delle comunicazioni della Corte dei Conti che ha bloccato le casse del Comune e del bilancio di previsione.

«È una vergogna - ha attaccato Ilario Sorgiovanni del Movimento 5 Stelle - noi, con la nostra presenza, abbiamo dimostrato per l'ennesima volta di avere responsabilità nei confronti dell'impegno preso con i cittadini, la stessa cosa non si può dire di una maggioranza che vacilla».

Per Andrea Correggia (M5S) il problema è stato senza dubbio di tipo politico: «Nelle commissioni avevamo più o meno discusso gli argomenti che erano oggi all'ordine del giorno, tranne delle comunicazioni della Corte dei Conti, questo ci fa pensare che la maggioranza fosse in disaccordo su qualcosa».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Crotone della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook