Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, ospedale Jazzolino in piena crisi: programmato un consiglio comunale aperto

L'ospedale Jazzolino di Vibo

Raccontare di un ospedale ammalato, in un contesto di malattia atavica del pianeta salute non è un ossimoro, ma la cruda realtà sul territorio vibonese. Negli ultimi dieci anni, infatti, si è assistito alla smobilitazione del sistema sanitario e l'ospedale provinciale - i nosocomi di Tropea e Serra sono stati depotenziati, per usare un eufemismo - è divenuto il terminale delle richieste, delle proteste e, malgrado l'impegno degli addetti ai lavori, di gravi disservizi e alcune inspiegabili tragedie.

Di tanto in tanto, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, la politica si è svegliata, ha provato a mettere sul tavolo il dramma di un presidio sempre meno adeguato, ma il tutto è servito più per strumentalizzare contro la cordata partitica che a turno gestiva la sanità che a tentare di risolvere il problema.

Ebbene, quella che inizia oggi sarà una settimana fondamentale in tal senso poiché costituirà l'avvio del percorso destinato a condurre la città, da qui a meno di un mese, al consiglio comunale aperto preannunciato dal sindaco Maria Limardo.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia