Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
SANITÀ

Vibo, ospedale Jazzolino in piena crisi: programmato un consiglio comunale aperto

di
ospedale vibo, maria limardo, Catanzaro, Calabria, Politica
L'ospedale Jazzolino di Vibo

Raccontare di un ospedale ammalato, in un contesto di malattia atavica del pianeta salute non è un ossimoro, ma la cruda realtà sul territorio vibonese. Negli ultimi dieci anni, infatti, si è assistito alla smobilitazione del sistema sanitario e l'ospedale provinciale - i nosocomi di Tropea e Serra sono stati depotenziati, per usare un eufemismo - è divenuto il terminale delle richieste, delle proteste e, malgrado l'impegno degli addetti ai lavori, di gravi disservizi e alcune inspiegabili tragedie.

Di tanto in tanto, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, la politica si è svegliata, ha provato a mettere sul tavolo il dramma di un presidio sempre meno adeguato, ma il tutto è servito più per strumentalizzare contro la cordata partitica che a turno gestiva la sanità che a tentare di risolvere il problema.

Ebbene, quella che inizia oggi sarà una settimana fondamentale in tal senso poiché costituirà l'avvio del percorso destinato a condurre la città, da qui a meno di un mese, al consiglio comunale aperto preannunciato dal sindaco Maria Limardo.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook