Mercoledì, 20 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
CORTE D'APPELO

Comunali a Lamezia Terme, l'ex sindaco Paolo Mascaro dichiarato candidabile

lamezia terme, Giuseppe Paladino, Paolo Mascaro, Pasqualino Ruberto, Catanzaro, Calabria, Politica
Paolo Mascaro

Paolo Mascaro, ex sindaco di Lamezia Terme, è stato dichiarato candidabile. La Corte di Appello di Catanzaro, prima sezione civile (Presidente Filardo) ha infatti rigettato i reclami proposti in via principale nonché il reclamo incidentale e, per l'effetto, ha confermato la sentenza di primo grado.

Un verdetto che arriva a pochi giorni dalle elezioni comunali del 10 novembre. Paolo Mascaro (difeso dagli avvocati Dina Marasco, Bernardo Marasco, Pietro Domenico Palamara e Gianfranco Spinelli) ex sindaco e attuale candidato a primo cittadino di Lamezia, è stato quindi dichiarato candidabile.

Mentre è stata confermata la incandidabilità per gli ex consiglieri comunali Giuseppe Paladino (difeso dall’avvocato Lucio Canzoniere) e Pasqualino Ruberto (difeso dagli avvocati Ida Francesca Sirianni e Mario Murone).

I procedimenti sulla richiesta di incandidabilità del primo cittadino e dei membri dell’assise sono stati riunificati. Il 21 ottobre, davanti al collegio, si era tenuta la discussione tra le parti al termine della quale i magistrati giudicanti si erano riservati di depositare la sentenza entro il termine massimo consentito dalla legge, ovvero 15 giorni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook