Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Lamezia Terme, l'ex sindaco Paolo Mascaro dichiarato candidabile

Paolo Mascaro

Paolo Mascaro, ex sindaco di Lamezia Terme, è stato dichiarato candidabile. La Corte di Appello di Catanzaro, prima sezione civile (Presidente Filardo) ha infatti rigettato i reclami proposti in via principale nonché il reclamo incidentale e, per l'effetto, ha confermato la sentenza di primo grado.

Un verdetto che arriva a pochi giorni dalle elezioni comunali del 10 novembre. Paolo Mascaro (difeso dagli avvocati Dina Marasco, Bernardo Marasco, Pietro Domenico Palamara e Gianfranco Spinelli) ex sindaco e attuale candidato a primo cittadino di Lamezia, è stato quindi dichiarato candidabile.

Mentre è stata confermata la incandidabilità per gli ex consiglieri comunali Giuseppe Paladino (difeso dall’avvocato Lucio Canzoniere) e Pasqualino Ruberto (difeso dagli avvocati Ida Francesca Sirianni e Mario Murone).

I procedimenti sulla richiesta di incandidabilità del primo cittadino e dei membri dell’assise sono stati riunificati. Il 21 ottobre, davanti al collegio, si era tenuta la discussione tra le parti al termine della quale i magistrati giudicanti si erano riservati di depositare la sentenza entro il termine massimo consentito dalla legge, ovvero 15 giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia