Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale di Lamezia, arrivano i primi verdetti ufficiali: ecco chi entra

Comune di Lamezia

Si inizia a delineare lo scacchiere del prossimo consiglio comunale lametino. A prescindere infatti da come andrà a finire il ballottaggio tra Mascaro e Pegna, ci sono già i nomi di chi è riuscito a conquistare il pass per entrare in consiglio comunale.

Tra gli scranni dell'assise cittadina siederanno infatti i candidati a sindaco Paolo Mascaro, Ruggero Pegna, Eugenio Guarascio e Rosario Piccioni. Niente seggio invece per gli altri due candidati a sindaco Massimo Cristiano (sostenuto da due liste civiche) e Silvio Zizza (M5s).

E poi ci sono i candidati consiglieri che domenica scorsa hanno incassato maggiori preferenze. Si tratta di Alessandro Saullo (che ha ottenuto 1.037 voti), Annalisa Spinelli (812 preferenze), Tranquillo Paradiso (745 voti) e Peppino Zaffina (718 voti) delle liste civiche di Mascaro. A varcare la soglia di palazzo Maddamme saranno anche Pietro Gallo (621 voti) e Mimmo Gianturco (523 preferenze) di Fratelli d'Italia; che saranno affiancati da Matteo Folino di Forza Italia (che ha ottenuto 534 voti) e Antonio Mastroianni (che ha incassato 504 voti). In Consiglio entreranno anche Aquila Villella (che di preferenze ne ha ottenute 652) e Lucia Alessandra Cittadino della lista “Guarasco Sindaco” (che ha avuto 313 voti).

A questi consiglieri si andranno poi ad aggiungere i candidati che hanno ottenuto più voti, nelle liste del sindaco che verrà eletto domenica 24 novembre.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia