Giovedì, 05 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
ELEZIONI

Consiglio comunale di Lamezia, arrivano i primi verdetti ufficiali: ecco chi entra

di
elezioni lamezia, Catanzaro, Calabria, Politica
Comune di Lamezia

Si inizia a delineare lo scacchiere del prossimo consiglio comunale lametino. A prescindere infatti da come andrà a finire il ballottaggio tra Mascaro e Pegna, ci sono già i nomi di chi è riuscito a conquistare il pass per entrare in consiglio comunale.

Tra gli scranni dell'assise cittadina siederanno infatti i candidati a sindaco Paolo Mascaro, Ruggero Pegna, Eugenio Guarascio e Rosario Piccioni. Niente seggio invece per gli altri due candidati a sindaco Massimo Cristiano (sostenuto da due liste civiche) e Silvio Zizza (M5s).

E poi ci sono i candidati consiglieri che domenica scorsa hanno incassato maggiori preferenze. Si tratta di Alessandro Saullo (che ha ottenuto 1.037 voti), Annalisa Spinelli (812 preferenze), Tranquillo Paradiso (745 voti) e Peppino Zaffina (718 voti) delle liste civiche di Mascaro. A varcare la soglia di palazzo Maddamme saranno anche Pietro Gallo (621 voti) e Mimmo Gianturco (523 preferenze) di Fratelli d'Italia; che saranno affiancati da Matteo Folino di Forza Italia (che ha ottenuto 534 voti) e Antonio Mastroianni (che ha incassato 504 voti). In Consiglio entreranno anche Aquila Villella (che di preferenze ne ha ottenute 652) e Lucia Alessandra Cittadino della lista “Guarasco Sindaco” (che ha avuto 313 voti).

A questi consiglieri si andranno poi ad aggiungere i candidati che hanno ottenuto più voti, nelle liste del sindaco che verrà eletto domenica 24 novembre.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Catanzaro

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook