Giovedì, 05 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
AMMINISTRATIVE

Ballottaggi: Mascaro torna sindaco a Lamezia, Vittimberga eletta a Isola Capo Rizzuto

Paolo Mascaro e Maria Grazia Vittimberga sono i nuovi sindaci rispettivamente di Lamezia Terme e Isola Capo Rizzuto. Il risultato arriva dopo i ballottaggi di ieri.

Mascaro, dopo due anni, torna a guidare Lamezia Terme. Vinta la sfida contro il candidato del centrodestra Ruggero Pegna. Una vittoria schiacciante, considerato che l’ex primo cittadino ha ottenuto il doppio delle preferenze rispetto al suo competitor, con 12.317 voti (68,9%), rispetto ai 5.559 di Pegna (31,1%).

Un dato segnato comunque da una bassissima affluenza alle urne, dovuta al cattivo tempo che ha flagellato la città con allagamenti e disagi su tutto il territorio e per tutta la giornata. Sono stati infatti 18.654 i votanti su 62.214 aventi diritto (di cui 9.980 uomini su 29.975 e 8.674 donne su 32.239). Al primo turno gli elettori erano stati 34.209, pari al 54,99%.

Maria Grazia Vittimberga è invece il nuovo sindaco di Isola Capo Rizzuto. Un successo avvenuto al termine di una lunga campagna elettorale, in alcuni tratti anche brutta visti i toni che si sono raggiunti da ambo le parti. Vittimberga, esponente del centrosinistra, è stata sostenuta dalle liste “Liberi di Ricominciare e “Isola in Rete”, consolidando così il primato che aveva già ottenuto al primo turno, battendo l’avversario del centro destra Maurizio Piscitelli con 586 voti di scarto.

Di fatto sono stati, 3.538 i voti ottenuti dal neo primo cittadino di Isola Capo Rizzuto, con una percentuale del 55%; dall’altra parte, Piscitelli ha ottenuto 2.939 preferenza con il 45%. Alle urne si sono recati 6.624 elettori, pari al 53,64 degli aventi diritto.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook