Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Santelli chiama Callipo: "Siamo il simbolo di una nuova politica"

Una telefonata tra leali contendenti. La candidata presidente del centrodestra, Jole Santelli, ha chiamato l'avversario del centrosinistra Pippo Callipo in vista delle prossime elezioni regionali calabresi per ribadire stima e rispetto: "La campagna elettorale è nata ufficialmente ieri su due capisaldi fondamentali. Innanzitutto ho ritenuto indispensabile chiamare Pippo Callipo. È persona che ho sempre stimato e rispettato, il fatto che sia oggi il mio avversario politico non lo può trasformare in una persona diversa".

"Credo che la nostra presenza in Calabria sia la rappresentazione plastica che la politica regionale sia cambiata. Credo, inoltre, che concorrere ad una contesa politica da condurre con civiltà ed amore per la Calabria sia una lezione che tanto io che il cavaliere Callipo abbiamo l’obbligo di dare. L’altro caposaldo è la presenza di liste forti, dove ci sono donne ed uomini in grado di fare la differenza per la loro qualità".

"Liste corali che offrono ai calabresi la possibilità di scegliere e dove non ci sono riciclati, ma persone con precise scelte effettuate nel tempo e con caratteristiche personali specifiche - continua Jole Santelli - Sono particolarmente fiera della presenza di tanti giovani nelle liste, molti dei quali ho accompagnato io stesso alla vita politica: si tratta di candidature fortemente competitive".

"Nell’insieme credo che siamo stati capaci di presentare un’offerta politica molto autorevole, con donne di spessore, presenti per la loro qualità personale , e con un programma che parte dal basso e che ha la giusta ambizione di rendere partecipe i calabresi al nuovo corso di governo regionale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia