Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Elezioni regionali in Calabria, a Vibo parte la macchina organizzativa
SEZIONI ALL'OPERA

Elezioni regionali in Calabria, a Vibo parte la macchina organizzativa

Tutto pronto a Vibo Valentia per il via alle operazioni elettorali per l’elezione del presidente della giunta e del consiglio regionale. L’ufficio elettorale comunale diretto dalla dottoressa Carla Montesanti ha disimpegnato tutte le incombenze ricadenti sul comune per assicurare la puntuale costituzione dei seggi elettorali.

Qualche numero:

Sezioni: N. 36 Sezioni + 1 seggio speciale Casa Circondariale , + 2 seggi "volanti" ovvero quello dell'Ospedale Civile Jazzolino e quello della Casa di Cura Villa Dei Gerani. Presidenti di seggio: n 37 (36 ordinari + il presidente del seggio speciale Carcere). N. 146 scrutatori sorteggiati. N. 69 dipendenti tra funzionari, istruttori e operai per i vari servizi allestimento seggi, rilascio certificazioni, revisioni, plichi ecc. più vigili urbani.

E poi la Commissione elettorale circondariale che si occupa delle liste elettorali dei 48 comuni della provincia. Il problema atavico è la sostituzione dei presidenti di seggio a cui si è provveduto tempestivamente con i decreti di nomina dei nuovi dal sindaco Maria Limardo.

Inoltre sono state effettuate le prove di comunicazione al ministero sulla piattaforma ministeriale dei dati elettorali per il controllo sul perfetto funzionamento del sistema. Il sindaco nel ringraziare la macchina amministrativa comunale ricorda che gli uffici comunali nei giorni del voto saranno aperti per tutta la durata delle operazioni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook