Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità in ginocchio nel Vibonese, Tassone (Pd): "Si parta dall'assunzione dei medici"

Luigi Tassone

Per una sanità che va a rotoli non chiede interventi tampone il neo consigliere regionale Luigi Tassone (sindaco di Serra San Bruno), ma azioni chiare e definitive, a cominciare dall'espletamento dei concorsi per l’assunzione dei medici. Per l'esponente del Pd, infatti, soluzioni tampone "rischiano di generare confusione e di alimentare quell’incertezza che contribuisce ad alimentare il senso di sfiducia degli utenti”.

Da presidente della Conferenza dei sindaci del Vibonese,  Tassone prende posizione in merito alle procedure che il management dell’Asp di Vibo Valentia intende realizzare per far fronte alle carenze d’organico e chiede che “laddove già autorizzati i concorsi per dirigenti medici siano portati a compimento, mentre negli altri casi va richiesta con urgenza la dovuta autorizzazione”.

“Considerata l’imminenza della designazione del direttore sanitario e la già avvenuta composizione delle commissioni giudicatrici – afferma in particolare Tassone – si può procedere senza tentennamenti all’espletamento del concorsi relativi all’Ortopedia dell’ospedale di Vibo Valentia e alla Medicina dell’ospedale di Serra San Bruno, mentre negli altri casi è necessario porre in essere tutti gli atti propedeutici all’espletamento dei concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato. Vanno pertanto fatte cadere le intenzioni di adozione di provvedimenti che sposterebbero semplicemente in avanti il problema di 9 mesi o che comunque produrrebbero effetti temporanei, poiché rischierebbero di tradursi in un messaggio di mancanza di programmazione".

"Al contrario, vanno portati avanti procedimenti e progetti di ampio respiro capaci di incidere sia sull’aspetto pratico sia a livello di recupero di credibilità di una Sanità che, in questo territorio, è stata troppo spesso condizionata da innumerevoli vicissitudini”. Tassone dimostra decisione nel sostenere questa impostazione di pensiero e precisa che, “nel caso di prosecuzione di questo incomprensibile disegno, andrò avanti fino in fondo per fare luce sulle motivazioni di questi atti e affinché siano adottati quegli interventi che vanno realmente nell’interesse dei cittadini”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia