Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Vibo, venerdì il sindaco Limardo riceve la visita dell'ambasciatore del Marocco
L'INCONTRO

Vibo, venerdì il sindaco Limardo riceve la visita dell'ambasciatore del Marocco

ambasciatore, maria limardo, Youssef  Balla, Catanzaro, Calabria, Politica
Maria Limardo

Per iniziativa della Fondazione Calabria Roma Europa – che raggruppa circa 180 comuni calabresi, presieduta dall'avvocato Domenico Naccari -  venerdì 16 ottobre l'ambasciatore del Regno del Marocco Youssef  Balla presenzierà alla cerimonia volta a celebrare il partenariato tra l'ambasciata del Marocco e il Comune di Vibo Valentia.

L'incontro si terrà presso la sede del Comune (inizio alle ore 10), dove il sindaco Maria Limardo, farà gli onori di casa e siglerà con l'ambasciatore questo storico accordo che suggellerà gemellaggi culturali, promozioni e sinergie tra il paese africano e la città calabrese. La visita non terminerà a Vibo Valentia ma proseguirà verso l'antica città normanna di Mileto dove l'ambasciatore sarà ricevuto dal sindaco Salvatore Giordano.

Nel pomeriggio (dalle ore 15) l’ambasciatore volgerà un saluto alla comunità marocchina ormai ben integrata nel tessuto antropologico di Mileto. Lasciata la sala consiliare visiterà il museo statale di Mileto, narratore della storia civile e religiosa della capitale del regno normanno. All'evento presenzieranno, tra gli altri, il senatore Giuseppe Tommaso Mangialavori e l'assessore ai gemellaggi del Comune di Vibo Valentia, Michele Falduto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook