Giovedì, 09 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Vibo, arrivano 600mila euro per la manutenzione delle strade provinciali del basso Mesima
VIABILITA'

Vibo, arrivano 600mila euro per la manutenzione delle strade provinciali del basso Mesima

Ad annunciarlo il deputato vibonese del M5S, Riccardo Tucci: "L'auspicio è che in pochi anni si possa ridare all'intero territorio provinciale la dignità che merita"
600mila euro, basso mesima, strade provinciali, Riccardo Tucci, Catanzaro, Politica
Riccardo Tucci, deputato vibonese del M5S

"Buone notizie per i cittadini residenti nell'area del basso Mesima vibonese: nei prossimi due anni verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle strade provinciali per un importo complessivo di 600 mila euro. Sono somme già nella disponibilità della Provincia di Vibo, grazie ai decreti ministeriali 49, 123 e 29 e i cui benefici si protrarranno, in alcuni casi, fino al 2024. Gli interventi previsti fanno parte di un ricco e articolato programma di opere pubbliche concordato con il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano".

I punti di intervento

Lo annuncia, in una nota, il portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle Riccardo Tucci, che aggiunge: “Parte di queste somme verranno impiegate l'anno prossimo sulla Sp 10 Mileto-Dinami, nei pressi dell’autostrada A1, per il ripristino e la pulizia straordinaria della carreggiata e delle cunette. Altre risorse verranno utilizzate per il rifacimento del manto stradale e la sistemazione della Provinciale 61, sul tratto di strada che da località Soreto, costeggiando la fiumara Marepotamo, giunge al confine con la provincia di Reggio. Altre somme verranno impiegate per la manutenzione della Sp 4 nel segmento che collega Dinami a Dasà. Successivamente anche le arterie provinciali dell'area delle Serre saranno oggetto di interventi”.

Ridare dignità all'intero territorio provinciale

“Dopo il mio emendamento "Salva Vibo", che restituisce alla Provincia agibilità politica, grazie alla possibilità di approvare il bilancio, prosegue "tassello dopo tassello" l'opera di "ricostruzione" sul territorio dei servizi e delle infrastrutture, dopo anni di disastri e di colpevole abbandono dovuti alla malapolitica. Col presidente Solano c'è molta intesa e la sinergia con cui stiamo lavorando sta già dando i suoi frutti. L'auspicio è che in pochi anni si possa ridare all'intero territorio provinciale la dignità che merita" conclude Tucci.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook