Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo attivisti 5 Stelle Soverato, sì a proposta della Nesci per le primarie

Dalila Nesci

Il Gruppo Attivisti 5 Stelle Soverato accoglie con piacere la proposta del sottosegretario Nesci per l’indizione delle Primarie.

Il neo eletto organiser del Gruppo Attivisti 5 Stelle di Soverato, Giovanni Chiaravalloti, esprime il Suo plauso alla proposta della portavoce Dalila Nesci, che chiede l’immediata indizione delle Primarie per le regionali, definite dai penta stellati “Regionarie”.  Tale richiesta è stata fatta dalla base degli attivisti attraverso un documento che è stato sottoscritto da quasi 150 attivisti e conosciuto da oltre duecento attivisti in una chat spontanea creata appositamente su Whatsapp. Con questo documento molti attivisti del Movimento hanno chiesto a gran voce l’indizione delle primarie sia per decidere con quale coalizione correre le prossime elezioni che per formare la squadra dei candidati al consiglio regionale. Il Movimento aveva già aperto le Regionarie in tempo utile per le elezioni inizialmente fissate, poi rinviate per ben due volte a causa del Covid. Fa bene quindi la nostra sottosegretaria a chiamare le Regionarie affinché il Movimento possa formare la propria squadra di candidati e possa ricompattare la base degli attivisti purtroppo disorientati rispetto alle vicende politiche regionali.

Come Gruppo di Attivisti di Soverato ci auguriamo che la nostra validissima portavoce possa ricompattare tutte le anime del Movimento, anche quelle più critiche che stanno per abbandonare il sogno penta stellato, e possa dare un nuovo segnale di unità e compattezza, indispensabili per dialogare ad armi pare con le altre formazioni politiche ed in particolare con quelle del “Polo Civico” da sempre gradite alla gran parte degli attivisti.

Infine siamo orgogliosi di tenere vivo il sogno pentastellato e rivendichiamo il nostro voto a favore del Movimento 5 Stelle che, nonostante tutti i trabocchetti creati ad arte, ha sempre tenuto la barra dritta, con onestà ed impegno, realizzando gran parte di quanto promesso nella campagna elettorale delle politichè che ha visto una grande affermazione, come mai prima nella storia della Calabria. Speriamo di poter incidere anche a livello regionale, affidando la nostra bellissima ma vituperata Calabria a persone oneste che abbiano l’interesse dei calabresi al primo posto delle loro priorità, prima dei proprio interessi personali.

Con l’augurio di veder presto le stelle, anche in Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia