Domenica, 01 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica I cambi in Giunta e Consiglio. Forza Italia ora riprende vigore a Catanzaro
GLI ASSETTI

I cambi in Giunta e Consiglio. Forza Italia ora riprende vigore a Catanzaro

di
Anche nell’assise della Provincia il partito consolida la posizione. L’ingresso di Amendola rafforza la pattuglia degli uomini di Tallini

Il quadro politico-istituzionale è ancora in evoluzione ma gli scenari si vanno ormai delineando e mostrano un attivismo di Forza Italia che va riguadagnando posizioni rispetto alle altre forze alleate. Se nei mesi scorsi il partito azzurro era apparso sottotono, nelle ultime settimane, complici anche l’avvicinamento alle Regionali d’autunno e la definizione degli equilibri nel centrodestra calabrese, sembra aver ritrovato vigore.

Dopo le dimissioni di Alessio Sculco dalla carica di assessore comunale alle Attività produttive sembrava essere arrivata un’impasse per via delle complicazioni nella riassegnazione delle competenze di Giunta; la soluzione, di cui si è riferito ieri su queste colonne, è arrivata con la previsione di spostare Lea Concolino all’Ambiente e sport, Domenico Cavallaro alle Attività economiche e permettere così l’ingresso di Rosario Lostumbo in Giunta con le Politiche sociali. Al suo posto in aula entrerà Emanuele Ciciarello, primo dei non eletti nella lista Catanzaro in rete (in Consiglio per il centrosinistra) ma ritenuto vicino a Forza Italia che, così, manterrebbe invariata la sua pattuglia e relativi satelliti in aula.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook