Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni Calabria: Bruni e Occhiuto con 7 liste, de Magistris con 6. Una per Oliverio

Sono quattro i candidati alla carica di presidente della Regione Calabria e 21 le liste per il Consiglio regionale. Alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature, oggi alle 12, sono questi i numeri delle elezioni regionali in programma il 3 e 4 ottobre prossimi.

I quattro candidati alla carica di presidente della Regione sono il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Roberto Occhiuto, per il centrodestra; la ricercatrice Amalia Bruni per il centrosinistra; il sindaco di Napoli Luigi de Magistris per un polo civico e l’ex governatore Mario Oliverio da indipendente.

A sostegno di Occhiuto ci sono sette liste: Forza Italia, Forza Azzurri, Fratelli d’Italia, Lega, Udc, Coraggio e Noi con l’Italia.
Bruni doveva avere l’appoggio di otto liste, ma alla fine sono 7: Pd, Amalia Bruni presidente Calabria Sicura, Movimento 5 Stelle, Tesoro Calabria,  Psi, Europa Verde, Dpam-Democrazia popolare animalista. Dopo che i delegati hanno presentato alla Corte d’appello di Catanzaro l'elenco delle otto liste a sostegno della scienziata, non è stata invece presentata agli uffici circoscrizionali la lista Calabria Libera.

Sei le liste che compongono la coalizione di de Magitris: De Magitris presidente, DemA, Uniti con de Magistris, Per la Calabria con de Magistris, Un’altra Calabria è possibile e Calabria resistente e solidale.
Oliverio, infine, scenderà in campo con una lista: Oliverio presidente Identità calabrese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia