Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Crotone, in campo un “patto” tra sindaci

Il primo cittadino di Cirò Marina sta lavorando ad un’intesa territoriale in vista del rinnovo degli organismi dell’ente intermedio

«Sono parte integrante di un progetto territoriale». Il sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari ammette senza alcuna reticenza che da qui a poco potrebbe correre come candidato a presidente della Provincia di Crotone. Ferrari, che dall’autunno 2020 è alla guida di quella che è la terza realtà per numero di abitanti del Crotonese, nel toto-candidati per la presidenza dell’ente intermedio – che rinnoverà i suoi organismi di governo il prossimo 18 dicembre – è dato infatti come possibile rivale del sindaco di Crotone Vincenzo Voce. Quest’ultimo nei giorni scorsi ha chiarito di essere disponibile a correre, ma a condizione di essere scelto da un fronte di sindaci e di avere alle spalle il sostegno della sua maggioranza.
Ferrari a sua volta spiega cos’è il progetto politico a cui sta lavorando insieme ad altri amministratori di Comuni, medi e piccoli. E sottolinea che è un percorso che prescinde dai nomi anche se è chiaro che la sua figura potrebbe essere più catalizzante di altri. «Lavoriamo ad un progetto territoriale», ripete il sindaco di Cirò Marina. «In questo contesto – aggiunge Sergio Ferrari – io sono disponibile a concorrere come presidente dell’ente intermedio. Ma non devo essere necessariamente io». Il primo cittadino di Cirò Marina sottolinea infatti l’importanza e soprattutto il peso che l’impegno comporta, per cui ribadisce la sua disponibilità: «Ma neanche – tiene a precisare – metto le mani avanti». Come a voler dire che se ci sono altre disponibilità si facciano avanti e saranno valutate insieme a coloro che sono parte del progetto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia