Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il rimpasto di giunta verso il tramonto? Prove d'intesa nel centrodestra

Oggi il vertice dei capigruppo di maggioranza con il sindaco: l’ipotesi di una nuova Giunta bocciata da Filippo Mancuso

Ancora un rinvio per la capigruppo di maggioranza che dovrà ufficializzare la direzione politica da intraprendere per portare l’amministrazione alla fine del mandato prevista a primavera. Saltata la seduta prevista per ieri mattina, il centrodestra tornerà a riunirsi stamane per trovare la quadra con il sindaco Sergio Abramo.

Al centro, ovviamente, i nodi relativi all’eventuale rimpasto di Giunta, sollecitato dalla componente centrista che chiede anche un segno tangibile di discontinuità rispetto al passato. Lo ha detto a chiare lettere nei mesi passati il segretario Udc Giovanni Merante, lo ha ribadito di recente in Consiglio comunale Sergio Costanzo, che da qualche tempo (già prima delle Regionali di ottobre) ha avviato un percorso vicino all’area moderata del centrodestra; peraltro, è appena diventato consigliere provinciale nella lista sostenuta da Forza Italia, Udc, Catanzaro da Vivere e Forza Azzurri.

Ma il rimpasto di Giunta non sembra comunque essere visto in maniera entusiasta dalle altre forze della coalizione. Anzi, si può dire che l’area di Forza Italia continui a tenere il timone fermo sul patto del 2017, ma lo stesso può dirsi anche da parte dei consiglieri delle aree vicine al presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e al consigliere regionale Antonio Montuoro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia