Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’esordio di Ferrari alla Provincia di Crotone: «Le scuole sono la nostra priorità»

Il neo presidente si è insediato nel palazzo di via Mario Nicoletta

«Saranno le scuole il nostro primo obiettivo. Da lì ripartiremo, perché la scuola rappresenta il futuro di questa terra». Così ha esordito il neo presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari, che si è insediato ieri mattina, assieme ai dieci consiglieri eletti lo scorso sabato.
A leggere la formula della proclamazione, alle 11,15, nella sala Borsellino dell’ente di via Mario Nicoletta è stato il segretario generale Nicola Midonno, accompagnato dal dirigente del settore affari generali Alfonso Cortese. Durante la cerimonia c’è stato il passaggio di consegne tra l’ex presidente facente funzione Vincenzo Lagani e lo stesso Ferrari.
Lagani che è stato rieletto consigliere provinciale, «ha messo nella sua azione amministrativa tanto entusiasmo – ha detto Ferrari nel suo discorso – ripartiremo proprio da cioè che ci ha trasmesso». Il neo presidente ha poi parlato di responsabilità: «Sento il peso della responsabilità istituzionale, ma soprattutto del mandato che ci arriva dai consiglieri del territorio. È una forte richiesta questa di attenzione. È vero che sono elezioni di secondo livello ma non per questo noi le consideriamo di secondo piano».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia