Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, parla il sindaco Mascaro: “L’anno della svolta per la città”

Incontri continui in Regione per lo sblocco di Agenda Urbana, palazzetto e Psc. La Giunta delibera la nuova macrostruttura. Ora si punta ad altre assunzioni

Paolo Mascaro

Il 2022 si apre con tanti buoni propositi. Che fanno ben sperare in una ripresa della città dopo anni (forzati) di immobilismo. Tantissimi i progetti in itinere messi a punto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Mascaro, alcuni già portati a casa e finanziati, altri invece in fase di ultimazione. A parlarne è lo stesso primo cittadino che, alla Gazzetta del Sud, racconta cosa bolle in pentola.
Si parte dagli “uomini”. Buone notizie arrivano prima di tutto da via Perugini. Negli ultimi giorni del 2021 sono stati firmati i contratti decentrati 2018, 2019, 2020 e 2021. «Questa è una rivoluzione storica per il nostro Comune - afferma il sindaco Mascaro - che è stato sempre in ritardo di anni per quanto riguarda la concertazione decentrata; si recupera un gap storico che non era mai stato colmato». Ma oltre a questo si è andati anche avanti. «Stiamo lavorando per predisporre la delibera per conferire al presidente della delegazione gli indirizzi per sottoscrivere anche il contratto per il 2022 - spiega il sindaco - che contiamo di firmare in tempi molto rapidi, speriamo entro febbraio». Altro tassello è la nuova macrostruttura dell’Ente, che prevede sette settori, con unità operative autonome. «Abbiamo riorganizzato meglio i servizi e i settori - prosegue il primo cittadino - e stiamo lavorando per richiedere al Ministero, visto che abbiamo approvato il consolidato, di poter procedere alle assunzioni di nuovo personale, seguendo il fabbisogno previsto per l’anno 2022. A giorni inoltreremo la richiesta».

Leggi l'intervista completa sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud Catanzaro

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia