Mercoledì, 19 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Comunali a Catanzaro, spunta il terzo candidato a sindaco. È l'avvocato Aldo Casalinuovo
ELEZIONI

Comunali a Catanzaro, spunta il terzo candidato a sindaco. È l'avvocato Aldo Casalinuovo

di
Catanzaro, Politica
Aldo Casalinuovo

Catanzaro ha il suo terzo candidato a sindaco dopo Nicola Fiorita e Valerio Donato, un altro avvocato, Aldo Casalinuovo, scioglie le riserve e mette in campo la propria candidatura.
Come gli altri due, anche lui afferisce al mondo del centrosinistra. Come Donato, però, la sua candidatura è di area civica, aperta pertanto al contributo di chiunque sia disponibile al confronto sui temi e sul futuro della città, fuori dagli steccati ideologici o partitici: «Dobbiamo parlare con tutti i 73mila elettori. Non può esserci una distinzione marcata di natura politica, ma deve invece esserci un confronto sui problemi e sulla strada che si vuole seguire». Per candidarsi, quindi, ha dato vita ad una lista civica, “Catanzaro Futura – Bene Comune” che nel suo simbolo vede anche gli aggettivi “Bella, Solidale, Europea” a descrizione dell’orientamento programmatico illustrato per punti dal candidato sindaco.

In platea, alcuni di quelli che sono i sostenitori e gli sponsor politici di Casalinuovo e alcuni curiosi “politicamente di rilievo”: gli iscritti al Pd Lino Silipo, Elena Bova, Franco Citriniti, Massimiliano Cassandra; il coordinatore provinciale del Nuovo CDU, Vito Bordino; l’ex consigliere regionale ed esponente del Psi, Piero Amato. La candidatura di Casalinuovo arriva dopo che lo stesso aveva partecipato alle interlocuzioni indette dal Pd per individuare il candidato della coalizione di centrosinistra e dopo che il Pd e il tavolo del centrosinistra decidessero per l’indicazione di Nicola Fiorita quale candidato unitario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook