Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Vibo, rimpasto dietro l’angolo

Irrompe in Aula il gruppo di “Coraggio Italia” che può contare su cinque consiglieri (due provenienti dall’opposizione)

Consiglio comunale di Vibo

Cambia la fisionomia del centrodestra e della maggioranza in seno al Consiglio comunale. La formazione del gruppo di Coraggio Italia, costituito da ben cinque consiglieri, rischia di modificare in modo sostanziale equilibri e gerarchie in seno alla coalizione che sostiene il sindaco Maria Limardo.
Una manovra, quella condotta in porto dal consigliere regionale Francesco De Nisi, che inevitabilmente avrà dei risvolti anche sul rimpasto di giunta, non si esclude che si parta da un azzeramento, al quale il capo dell’esecutivo si accinge a mettere mano. Nella squadra messa in campo dall’ex presidente della Provincia, c’è anzitutto una mini-pattuglia proveniente da Forza Italia. Si tratta del duo formato da Giuseppe Russo, candidato e non eletto alle ultime elezioni provinciali, e Katia Franzè che ha lasciato di recente gli azzurri, dopo aver manifestato a più riprese il suo disappunto su un certo modus operandi.
Dal gruppo Misto arrivano pure le adesioni di Elisa Fatelli, vicina all’ex sindaco Elio Costa e quella meno scontata di Azzurra Arena, eletta nel Pd, da tempo nel gruppo Misto che da sinistra svolta ora a destra. Con loro anche Pietro Comito, per due anni all’opposizione, anch’egli candidato non eletto in Coraggio Italia alle provinciali dello scorso 18 dicembre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia