Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il sindaco rompe gli indugi: "Tra pochi giorni una nuova Giunta"

Quasi certo un rientro nell’esecutivo dell’ex assessore Sandro Cretella: previsto un cambio di passo nei settori Lavori pubblici e Urbanistica

Entro la settimana prossima il sindaco Vincenzo Voce si doterà di una nuova giunta. È stato lo stesso primo cittadino a comunicarlo prima agli assessori in carica e poi ai consiglieri di maggioranza, nel corso di un’apposita riunione. La notizia, per la verità, era nell’aria da tempo, ma adesso ha anche il carattere dell’ufficialità. Da ieri si lavora alla rosa dei nomi, e ci potrebbe essere qualche clamorosa sorpresa.

La prima potrebbe essere il ritorno di Sandro Cretella. L’avvocato amministrativista, da sempre molto amico di Voce, si era dimesso lo scorso autunno per motivi personali, ma il sindaco gli avrebbe chiesto di tornare sulle sua decisione offrendogli addirittura l’incarico di vice sindaco e una delega di peso, che al momento però non è dato conoscere. Cretella non conferma, si limita ad affermare di aver ricevuto in effetti la proposta ma di non aver ancora preso una decisione.

L’altra sorpresa in entrata potrebbe essere Andrea Arcuri, il leader di “Stanchi dei Soliti”, che dovrebbe andare ad occupare in giunta il posto di Ilario Sorgiovanni, l’ingegnere che attualmente ha la delega all’urbanistica. Difficile ipotizzare che Arcuri possa ereditare lo stesso settore, ma non impossibile.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia