Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il sindaco ha azzerato la Giunta avviando l'annunciato rimpasto

Provvedimento con effetto immediato. Il primo cittadino: "Una scelta che non deve intendersi una bocciatura, ma necessità di proseguire il programma politico e assicurare coesione e unitarietà alla azione di governo"

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce

Il sindaco Voce con proprio provvedimento ha revocato integralmente e con effetto immediato tutte le nomine degli assessori, la nomina del vicesindaco e l’attribuzione delle relative deleghe assessorili, disposti con propri decreti sindacali.

"Preso atto delle dimissioni della dott.ssa Cortese - è scritto in una nota inviata dal Municipio pitagorico - e rilevato che la complessità e l’urgenza dei molteplici problemi civici richiede una nuova composizione dell’organo esecutivo comportando, di conseguenza, la necessità di dover integrare e quindi modificare l’assetto originario della Giunta e delle deleghe assessorili, il sindaco ha ritenuto opportuno procedere alla revoca dell’attuale assetto giuntale".

“Una scelta - precisa il sindaco Voce - che non deve intendersi una bocciatura per nessuno né una valutazione sulla qualità personale o professionale degli assessori revocati ma che nasce dalla necessità di proseguire il programma politico e assicurare coesione e unitarietà alla azione di governo. Abbiamo necessità di perseguire con rafforzata unità il programma politico – amministrativo e di rilanciarlo nel superiore interesse della comunità amministrativa, facendo tesoro di quanto fino ad oggi fatto, analizzando anche gli errori e le prospettive future”

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia