Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Partito democratico Crotone. Barberio e Contarino corrono per la segreteria
L'APPUNTAMENTO

Partito democratico Crotone. Barberio e Contarino corrono per la segreteria

di
I dem verso il congresso provinciale

Fallisce il tentativo delle candidature uniche al congresso del Partito Democratico nel crotonese. Sia alla segreteria cittadina che a quella provinciale sarà un testa a testa tra due candidati. Ieri sera alle 20 è infatti scaduto il termine per la presentazione delle candidature, raccolte dal presidente della commissione di garanzia Pino Napoli. Sarà Sergio Contarino a sfidare alla segreteria provinciale Leo Barberio, che lavora da settimane a questa candidatura.

Mentre per il circolo cittadino, oltre alla proposta di Annagiulia Caiazza, ieri pomeriggio è stata presentata anche quella dei sostenitori di Mario Galea che hanno depositato 38 firme. Ci sono stati una serie di cambiamenti rispetto a qualche settimana fa perché, in realtà, in un primo momento Gaela si era proposto per la federazione provinciale facendo poi un passo indietro in nome di un progetto unitario, che però non è riuscito a convergere sul nome di Barberio.

Nei giorni scorsi si era cercato di trovare anche un profilo super partes, ma nonostante i numerosi tentativi di dialogo e di confronto Barberio ha deciso di proseguire sul percorso che aveva già iniziato a tracciare dalla fine dello scorso anno ed ha raccolto il sostegno ufficiale di 63 dirigenti che hanno sottoscritto in suo favore un documento, mentre la parte del partito a lui avversa ha scelto di affidarsi a Contarino.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook