Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ufficio tributi e disagi per i cittadini di Vibo, il caso arriva pure in Commissione

I disservizi denunciati dai contribuenti alimentano il dibattito a palazzo “Luigi Razza”

Consiglio comunale di Vibo

Ufficio tributi e riscossione, si riparte da qui. Dai disservizi e dai disagi che l’utenza continua a lamentare. Proprio in quel settore in cui, con il secondo dissesto che avanza come un’ombra, era atteso il cambio di rotta. Nessuna inversione, però, al momento, perché tra Covid e carenza di personale, il problema dei contribuenti è quello di non riuscire ad avere un interlocutore a palazzo “Luigi Razza” che da nove mesi sta attendendo di “chiudere” la gara indetta per l’esternalizzazione del servizio. Così, per quanti si ritrovano con importi ritenuti non congrui, o quanti hanno bisogno di chiarimenti, l’unica opzione è provare a telefonare il martedì dalle ore 15,30 alle 17,30 «peccato – denunciano molti utenti – che o sia occupato o non risponda nessuno e così non riuscendo a prendere un appuntamento è impossibile presentarsi al Comune». Questa, insomma, la “sintesi” del problema. Nel dubbio di tanti che con questo sistema si «faccia cassa e si mettano in bilancio casomai somme non corrette». Tanti nodi che si aggrovigliano, su cui comunque già venerdì il dirigente Scuglia aveva assicurato l’impegno dell’Amministrazione a potenziare gli Uffici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia