Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Celia verso la segreteria del Pd: "Gesto di generosità di Marco Rotella"

Il candidato ha espresso il proprio ringraziamento e compiacimento dopo la decisione del "rivale" di fare un passo indietro "all'insegna della sintesi fra le diverse mozioni in campo"

Fabio Celia

“L'esempio, anzi la vera e propria lezione, che ha impartito a tutti noi poco fa un giovane brillante quale Marco Rotella non deve andare disperso. Anzi, va al contrario considerato quale ottimo viatico per intraprendere una via nuova in seno al Partito Democratico catanzarese. Marco infatti, pur vivendo una stagione dell'esistenza in cui coltivare grandi ambizioni è legittimo o meglio persino normale, ha deciso di fare un passo indietro favorendo così l'avvio della mia segreteria cittadina all'insegna della sintesi fra le diverse mozioni in campo", ha dichiarato Fabio Celia, candidato alla segreteria cittadina di Catanzaro.

"Un gesto di generosità che intanto non dimentico sul piano umano e personale, ma anche una dimostrazione di maturità da valutare e apprezzare in un'ottica assai più generale. L'amico e compagno di partito, Rotella, ha insomma piantato nel terreno un seme fecondo. Che deve necessariamente generare buoni frutti. Mi riferisco, come ovvio, al superamento degli interessi particolari, degli egoismi e delle prese di posizione autoreferenziali, che non significa tarpare le ali a questo o quel iscritto al partito. Vuol dire, invece, che bisogna semmai ragionare in base a una logica condivisa, improntata alla crescita collettiva del Pd e dell'intera coalizione anche e soprattutto nell'imminenza di elezioni importanti come le Comunali. Una tornata, quest'ultima, che può determinare una svolta storica per la nostra amata città con il ritorno al vertice della massima istituzione pubblica locale del Pd e del centrosinistra dopo 16 anni dall'ultima vittoria ottenuta dallo schieramento al tempo guidato dall'aspirante sindaco (poi divenuto tale) Rosario Olivo. Uno scenario che vogliamo replicare, seppur con gli attuali protagonisti come ovvio nella quasi totalità dei casi diversi dagli interpreti di allora, ma necessariamente con il supporto di tutti i militanti, esponenti e dirigenti, dell'area politica a cui tutti noi, sostenitori delle forze moderate e progressiste, apparteniamo e di conseguenza ci richiamiamo.
Solo uniti, si vince! Lo so, il mio è una sorta di disco rotto. Ma è un mantra - ha concluso Celia - da cui non si può prescindere, dovendo remare tutti nella stessa, unica, direzione. La strada che porta al rinnovamento e, per noi, al successo.”

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia