Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Catanzaro, Lega e Forza Italia hanno il candidato: è l'ex Pd Valerio Donato
VERSO IL VOTO

Catanzaro, Lega e Forza Italia hanno il candidato: è l'ex Pd Valerio Donato

elezioni comunali, Valerio Donato, Catanzaro, Politica
Valerio Donato

Lega e Forza Italia sostengono Valerio Donato in vista delle elezioni comunali di giugno a Catanzaro. Lo rendono noto, con un comunicato, i coordinatori regionali dei due partiti, Giacomo Francesco Saccomanno per il carroccio e Giuseppe Mangialavori degli azzurri, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso (Lega), e il coordinatore cittadino di FI, Marco Polimeni. Catanzaro è uno dei 4 capoluoghi di regione chiamati al voto.
Donato, sceso in campo come candidato civico, nei giorni scorsi ha restituito la tessera del Pd. «Dopo un lungo e proficuo confronto con il professor Donato sui temi e sui bisogni di Catanzaro - continuano Saccomanno, Mangialavori, Mancuso e Polimeni - siamo convinti che il suo sia il migliore e il più ambizioso progetto politico per valorizzare quanto fatto in questi anni dal centrodestra e, al tempo stesso, per realizzare il definitivo rilancio del capoluogo di regione. Il professor Donato - continua la nota - è una figura autorevole, ha passione per la politica, quella con la «P» maiuscola, ha visione e ha ben chiari gli obiettivi per far rinascere Catanzaro e darle il ruolo che merita nel panorama calabrese e nazionale».
«Dopo aver registrato le nette dichiarazioni politiche nei confronti del suo ex partito, il Pd, apprezziamo - spiegano ancora - il voler mettere la sua competenza al servizio della città, dimostrando la libertà di pensiero e l’indipendenza del professor Donato, il cui unico scopo è quello di voler lavorare con determinazione e competenza per il bene dei catanzaresi. Per questi motivi siamo certi che il suo impegno sarà premiato dal voto dei cittadini e che il prossimo governo comunale, anche grazie al fondamentale apporto di Lega e Forza Italia, sarà all’altezza delle tante sfide che il capoluogo ha davanti a sé. La Lega e Forza Italia - concludono - si augurano che anche gli altri partiti del centrodestra condividano questa scelta e che al più presto, nel segno dell’unità e della condivisione, assicurino il loro supporto alla candidatura del professor Donato, la migliore possibile».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook