Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Catanzaro, FdI alla scelta finale del candidato. Sarà una battaglia di autonomia

Il numero dei candidati a sindaco potrebbe salire: c’è anche Campo. Giorni decisivi per chiudere le liste e trovare equilibri nelle coalizioni

Palazzo De Nobili sede del Comune di Catanzaro

Mancano otto giorni esatti alla presentazione ufficiale delle candidature a sindaco e delle liste a loro supporto. Ecco perché, alla luce dei tanti movimenti che stanno rimescolando le carte nel centrodestra, la giornata di oggi potrebbe essere quella in cui Fratelli d’Italia renderà nota la propria posizione in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno.

Chiarito come per i meloniani non ci sia possibilità di convergere sulla candidatura di Valerio Donato, come invece hanno già fatto da tempo Forza Italia e Lega, la linea che la coordinatrice regionale del partito seguirà è quella dell’affermazione dell’identità politica. Come d’altronde confermano i manifesti in giro per la città, l’invito che faranno i meloniani è quello a scegliere “la coerenza”. Un solco politico che li porterà a rendere ufficiale la candidatura a sindaco di un proprio esponente (in calo le quotazioni dell’assessore regionale al Personale in carica, Filippo Pietropaolo, mentre spuntano i nomi del sindacalista Pierpaolo Pisano e della dirigente Emanuela Altilia) e nel quale saranno seguiti da Coraggio Italia, puntando così soprattutto sul voto d’opinione. In tal senso, le parole del sindaco uscente Sergio Abramo riportate ieri su queste colonne non lasciano spazio a interpretazioni dubbie. È solo questione di ore e Catanzaro avrà un altro candidato a sindaco che si aggiungerà al già citato Valerio Donato, a Nicola Fiorita, a Francesco Di Lieto e ad Antonello Talerico. A loro potrebbe sommarsi anche Nino Campo, a capo del movimento “Catanzaro Oltre”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia