Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali, Quagliariello a Catanzaro: dal Sud spinta nuova stagione politica

«L'incredibile fase storica che stiamo attraversando ha sconvolto tante certezze e offerto al Sud una inattesa chance di sviluppo. A condizione che oltre a sfruttarne le potenzialità ci si liberi delle tare ataviche che fin qui ne hanno tarpato le ali. Noi ci siamo, e di questo percorso intendiamo essere motore e protagonisti». Lo ha detto il senatore Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale del partito guidato da Giovanni Toti, intervenendo a Catanzaro a una manifestazione elettorale a sostegno delle due liste presentate dal movimento: 'Italia al Centro - Donato sindaco' e 'Cambiamo con Toti - Catanzaro prima di tutto'.

«Il grande radicamento dimostrato a Catanzaro, dove siamo presenti con ben due liste - ha aggiunto Quagliariello - ne è la dimostrazione. Vogliamo contribuire a scrivere una pagina nuova per questa terra e per il Mezzogiorno, convinti come siamo che è proprio dove esiste un maggiore differenziale di sviluppo che risiedono i più ampi margini di crescita».

Di «centralità politica» ha parlato anche Francesco De Nisi, coordinatore regionale di 'Italia al Centro' in Calabria. «E' un dato di fatto - ha affermato a margine della manifestazione, alla quale era presente anche il componente della direzione nazionale Alfonso Dattolo - che conquistiamo giorno dopo giorno, non piazzando bandierine ma grazie a una spinta progettuale che ci vede come interpreti di una politica del fare e soprattutto del fare bene».

«Finalmente il centro - ha aggiunto Francesco Bevilacqua, presidente dell’assemblea federale del partito in Calabria - torna protagonista nella nostra regione. Attorno al nostro progetto c'è una grande attenzione, le squadre messe in campo a Catanzaro lo testimoniano e crediamo che da qui si possa dare una forte spinta a un progetto di cui mai come oggi c'è grande bisogno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia