Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giunta a Vibo: promossi ma... esclusi

Ennesimo stop con la bagarre interna a Coraggio Italia ma il sindaco inizia a dare indicazioni. I primi assessori a saltare sono Rotino e Santacaterina «che hanno fatto bene»

Sembrava un’operazione pressoché conclusa ed, invece, il percorso si è terribilmente complicato. Coraggio Italia, che aveva fornito al primo cittadino, persino la rosa dei nominativi – prima quello di Elisa Fatelli, respinta perché consigliere comunale; poi quelli di Gioele Pelaggi e Giandomenico Pata – da inserire nell’esecutivo, sembra adesso con un piede fuori dalla squadra del sindaco Maria Limardo.
Il lungo confronto interno, dal quale dovrebbe scaturire il documento programmatico da inviare al capo dell’amministrazione di Palazzo “Luigi Razza”, avrebbe rilevato una pluralità di posizioni. Da una parte qualche consigliere comunale deciso ad entrare in maggioranza, dall’altra, alcuni eletti che, invece, hanno posto un ostacolo dietro l’altro, soprattutto, per il fatto che questo ingresso in Giunta non avrebbe garantito loro la necessaria visibilità. Gruppo spaccato, insomma, e dirigenti di Coraggio Italia costretti a fermarsi per riflettere ed evitare tensioni e magari spaccature.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia