Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, gli sfidanti pronti al ballottaggio: nessun apparentamento ufficiale

Scaduto il termine per la presentazione delle dichiarazioni, non cambiano le coalizioni. Donato incassa l’appoggio di Traversa e incontra i vertici di Fdi. Fiorita ricorre alla metafora calcistica: Catanzaro tornerà in serie A

Nessuna dichiarazione di apparentamento per il turno di ballottaggio è stata presentata all’Ufficio centrale elettorale del Comune di Catanzaro. Alla scadenza del termine per la presentazione di eventuali dichiarazioni, che era fissata per le ore 12 di ieri, nessuno ha varcato la soglia di Palazzo De Nobili. Eppure i due candidati Valerio Donato e Nicola Fiorita non saranno soli per il ballottaggio di domenica 26 giugno. Per Donato, sostenuto da una coalizione composta da forze di centrodestra e liste civiche, ha dato indicazione di voto la candidata sindaco di Fratelli d’Italia, la parlamentare Wanda Ferro. Un’alleanza che ieri ha trovato conferma con la presenza dell’ex parlamentare di Alleanza nazionale ed ex sindaco Michele Traversa. Oggi inoltre è previsto alle ore 18,30 presso il Foyer Lounge Bar (di fronte al teatro Politeama) che la coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia Wanda Ferro e il candidato a sindaco di Catanzaro Valerio Donato incontrino insieme i candidati e i dirigenti di Fratelli d’Italia.
Nicola Fiorita, sostenuto da una coalizione di centrosinistra comprensiva di Pd, M5s e delle liste del movimento Cambiavento, potrebbe trovarsi nelle urne i voti del candidato sindaco, espressione di aree moderate e di centrodestra, Antonello Talerico, presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro. Talerico che già cinque anni fa aveva sposato il progetto Fiorita creando la lista “Catanzaro 1594”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia