Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soverato, la Giunta Vacca accende i motori

In un’Aula gremita si è insediato il nuovo Consiglio comunale eletto lo scorso 12 giugno. Mini deleghe anche ai non eletti

Soverato ritrova la partecipazione politica e il Consiglio comunale di insediamento dopo l’elezione di Daniele Vacca nella carica di primo cittadino vede colma la sala consiliare come non avveniva da mesi. Non solo cittadini soveratesi, ma anche rappresentanti politici e sindaci dell’ambito di Soverato ad assistere alla prima adunanza che porta in aula gli eletti di “Cambiamenti”, “Mastrale” e “Progetto Soverato”. Nessuna causa di ineleggibilità e incompatibilità per i consiglieri, a carico dei quali non figurano posizioni debitorie e per i quali viene convalidata l’elezione votata all’unanimità.
Il sindaco presenta il nuovo esecutivo, facendo sedere al suo fianco nel ruolo di vicesindaco il presidente del consiglio uscente Emanuele Amoruso. Per lui un nuovo ruolo e un riconoscimento atteso da tempo in una scelta adottata dal primo cittadino tenendo in considerazione il risultato elettorale per il vicesindaco che ricoprirà anche il ruolo di assessore con delega al turismo, spettacolo e cultura, settore di cui si occupa ormai da diversi anni, al commercio e alla manutenzione. Un chiaro orientamento al rilancio della cittadina in ottica turistica quello del neo sindaco che richiama in giunta anche Francesco Matozzo nominato assessore alla transizione ecologica, che comprende ambiente, sviluppo sostenibile, Pnnr e fondi comunitari; Sara Fazzari assessora con delega alle politiche della famiglia e al piano sociale di zona e accoglie l’ingresso nell’esecutivo di Giusy Altamura nuova assessora con delega all’urbanistica, demanio ed edilizia privata, politiche della casa, trasporto pubblico, trasparenza e semplificazione amministrativa e alla transizione digitale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia