Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Satriano, polemiche sul tracciato della Trasversale delle Serre. Il sindaco: la strada un’opportunità

Indetto un incontro pubblico per fugare i dubbi

Massimiliano Chiaravalloti

Dopo le contestazioni sul nuovo tracciato della Trasversale delle Serre da parte di residenti e commercianti il Comune di Satriano interviene «per mettere ordine sulle notizie diffuse».
Il sindaco Massimiliano Chiaravalloti lo fa organizzando per lunedì alle 17.30 un incontro aperto per discutere della strada, in vista della prossima convocazione del Consiglio comunale, in cui si darà un atto di impulso sulla prosecuzione della Trasversale delle Serre.
«Parliamo di un’opera complessa – premette il sindaco di Satriano – ma di vitale importanza non solo per il nostro comprensorio, ma per tutta la Calabria. Un’opera attesa da oltre 70 anni che per vari motivi è stata più volte rimandata dalle amministrazioni precedenti, prima per progetti faraonici che si sono rivelati irrealizzabili poi per continue rivisitazioni del tracciato». «Sono state dette – ribadisce – alcune inesattezze e ci sembrava doveroso organizzare un incontro per mettere ordine sulle informazioni diffuse. Vogliamo ripercorrere l’iter e spiegare i contenuti dei vari incontri avuti con Anas che hanno portato alle determinazioni finali. É necessario per comprendere che per noi il completamento della trasversale è un’opportunità che non può essere persa, perché dalla creazione di una viabilità efficiente e veloce passa lo sviluppo di un’intero territorio».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia