Mercoledì, 10 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Lamezia, Fratelli d’Italia cresce ma... zoppica. Lotte interne nel gruppo consiliare
COMUNE

Lamezia, Fratelli d’Italia cresce ma... zoppica. Lotte interne nel gruppo consiliare

di
Il neo capogruppo Gianturco (che ha sfiduciato Gallo) accoglie la richiesta di Antonio Lorena

In agenda i punti all’ordine del giorno erano sei. Ma il dibattito che ha “infuocato” il Consiglio comunale di ieri è stato il passaggio del consigliere Antonio Lorena a Fratelli d’Italia.
Eletto con una lista civica a sostegno del sindaco Mascaro, Lorena ha chiesto nei giorni scorsi l’adesione al partito di Giorgia Meloni e ieri il neo capogruppo ha accolto ufficialmente la richiesta del consigliere comunale che siede tra i banchi della maggioranza. Ma non senza polemiche. O meglio, si è iniziato con il fuoco incrociato di Gianturco e Rosy Rubino, che hanno più volte “invitato” Lorena a trasferirsi tra i banchi dell’opposizione, per poi rinviare la discussione e i chiarimenti interni con i vertici del partito provinciale e regionale, in altra sede.
Che la situazione all’interno del gruppo non fosse del tutto idilliaca, si era capito già da tempo. Quando in particolare i due consiglieri Gianturco e Rubino hanno votato in modo contrario rispetto all’allora capogruppo Pietro Gallo. Un cortocircuito che è costata la te di Gallo (ieri grande assente) la carica di capogruppo: sfiduciato, il suo posto è stato preso da Mimmo Gianturco. Che ieri però ha avuto la sua prima grana: gestire l’arrivo di Antonio Lorena. Fratelli d’Italia infatti cresce, ma zoppica. E sì perché Lorena, che è anche presidente della commissione Bilancio, ha dichiarato di voler rimane fedele alla maggioranza guidata da Mascaro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook