Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costanzo vicepresidente del Consiglio di Catanzaro. L’area Fiorita completa il “pacchetto”

Dopo la promozione di Bosco sullo scranno più alto, arriva la designazione della numero due. Adesso l’attenzione si sposta sulla composizione delle commissioni consiliari. Polimeni critica gli “aiuti” di parte del centrodestra. Tallini: FI e Lega? Un fallimento

Manuela Costanzo è stata eletta vicepresidente del Consiglio comunale. La votazione che l’ha proclamata braccio destro del presidente Gianmichele Bosco si è tenuta nel corso della seduta della civica assise di ieri mattina ed è scivolata via senza colpi di scena ma annunciando di lasciarsi dietro parecchi strascichi politichi. Alla fine, sulla Costanzo si è registrato il voto di 19 consiglieri, uno in più di quanti avessero sostenuto l’elezione di Gianmichele Bosco. Se questo possa essere un sintomo di un ulteriore puntellamento della maggioranza che sostiene il sindaco Nicola Fiorita si scoprirà nei prossimi giorni, magari leggendo tra le righe delle nomine alla guida delle Commissioni consiliari.

Quanto alle questioni politiche, la prima da rilevare è la scelta di votare scheda bianca da parte di Francesco Scarpino, eletto consigliere nello stesso schieramento della Costanzo a supporto del candidato a sindaco Valerio Donato. Scelta analoga, quella della scheda bianca, dichiarata in Aula e compiuta anche dal resto dell’opposizione. Su tale scelta ha chiosato Antonello Talerico: «L’opposizione abdica alla facoltà di indicare un diretto componente del proprio circuito e dobbiamo dargliene atto. A parte questo dato ritengo che se foste venuti in Aula a proporre un nome, io lo avrei votato: non lo avete fatto, pertanto continuerò a votare come fatto finora».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia