Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro energia, il Pd vibonese si mobilita: "Priorità a tetto sui prezzi e credito d'imposta per le imprese"

"In questa fase così difficile, le priorità del Partito Democratico sono le famiglie e le attività produttive che devono fare i conti con il vertiginoso aumento delle bollette di gas ed elettricità. Nelle scorse settimane si sono sollevate numerose denunce di cittadini, imprenditori e delle stesse amministrazioni pubbliche per il costo delle utenze. Le criticità che si prospettano con l'arrivo dell'autunno e nel prossimo anno richiedono proposte serie, concrete e realizzabili per proteggere la nostra economia e aiutare le persone ad affrontare questa crisi". E' quanto si legge in una nota diffusa dal Partito democratico con i dem pronti a lanciare delle iniziative nelle piazze.
In questo senso il segretario provinciale del Pd di Vibo Valentia fa sapere che si svolgeranno cinque iniziative tra il 3 e il 9 settembre a Limbadi, Filadelfia, Rombiolo, Arena e Vibo Valentia.

"Il livello di irresponsabilità delle forze politiche, che prima hanno bloccato l'attività del Governo e ora chiedono allo stesso Governo di intervenire, la stiamo pagando tutti noi. Per queste ragioni, a partire dal fine settimana del 3 e 4 settembre, saremo nelle piazze e nelle strade dei comuni della nostra provincia. L'obiettivo - conclude la nota - è quello di rilanciare le proposte del Partito Democratico sul caro-energia. Prime fra tutte, le proposte di fissare un tetto massimo al prezzo delle tariffe a livello europeo e di raddoppiare il credito d'imposta per compensare gli extra-costi di gas ed elettricità delle imprese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia