Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro-Lamezia e la querelle sulla denominazione dell'aeroporto. Nicotera: "Scivolone di Fiorita"

E' quanto afferma in una nota Giancarlo Nicotera, presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme dopo il varo delle linee programmatiche del sindaco di Catanzaro Fiorita con quest'ultimo che ha proposto il cambio di denominazione dell'aeroporto in Lamezia-Catanzaro

Giancarlo Nicotera

"Uno scivolone che lascia basiti, non può essere definito diversamente ciò che ha proposto, nelle sue linee programmatiche, il primo cittadino di Catanzaro, in merito all'aeroporto di Lamezia Terme". E' quanto afferma in una nota Giancarlo Nicotera, presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme dopo il varo delle linee programmatiche del sindaco di Catanzaro Fiorita con quest'ultimo che ha proposto il cambio di denominazione dell'aeroporto in Lamezia-Catanzaro.

"Parole ed evocazioni che sanno di antico, sterile ed inutile campanilismo, di cui nessuno sentiva francamente il bisogno. Davvero un pessimo inizio quello del sindaco Fiorita. Se si vuole arrestare il lento, ma, progressivo arretramento dell’area centrale della Calabria, occorre creare le condizioni per un dialogo serio e costruttivo tra le due città di Catanzaro e Lamezia Terme, riconoscendo le peculiarità di ciascuna di esse e permettendo ad ognuna di dare il proprio apporto per la crescita del territorio.

La Calabria ha bisogno di una politica che si rimbocchi le maniche e lavori a favore di tutti i territori, e non certo di proposte surreali, inconcepibili ed illogiche, che sanno di mera propaganda e che vanno respinte al mittente, senza se e senza ma".

Caricamento commenti

Commenta la notizia