Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, commissioni consiliari al lavoro. Parte un’attività di ricognizione

Riflettori accesi sulle azioni messe in campo dall’amministrazione. Sollecitato un confronto a stretto giro con dirigenti e assessori

Una prima giornata di lavoro per stabilire tematiche e priorità, per cominciare a mettere mano alle tante questioni in sospeso sulle quali la città attende risposte. Quello di ieri è stato un po’ come un primo giorno di scuola per le commissioni consiliari che si sono riunite all’indomani della nomina dei rispettivi presidenti. Urbanistica e patrimonio, politiche sociali e attività produttive sono stati alcuni dei macrotemi affrontati dai consiglieri di Palazzo De Nobili. C’è in effetti non solo da svolgere il ruolo di cinghia di trasmissione con il Consiglio - è stata, tra l’altro, portata in discussione la proposta di delibera per il potenziamento della rete idrica nella zona sud della città - ma anche quello di osservazione del lavoro svolto dall’organo esecutivo e dai vari settori. Non a caso durante la riunione della commissione Patrimonio è stato chiesto, da parte della consigliera Alessandra Lobello (ex assessore al ramo), un incontro con il nuovo dirigente, Antonio Dominijanni, per capire l’impostazione del lavoro che si sta portando avanti.
Ma è intenzione di tutte le commissioni di convocare a stretto giro i rispettivi dirigenti e assessori al fine di avere contezza dell’attività svolta nei primi mesi di amministrazione, durante i quali, per via della lunga fase elettorale per la presidenza, hanno sostanzialmente lavorato senza i riflettori accesi da parte del Consiglio e degli organismi permanenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia