Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, piano strutturale al rush finale: entro ottobre sarà in Consiglio

L’amministrazione Mascaro punta all’approvazione dello strumento urbanistico. Si lavora per rendere agibili entro luglio tutte le strutture comunali. Il sindaco annuncia «importanti novità» per la nuova aerostazione

Paolo Mascaro

È una delle priorità dell’Amministrazione Mascaro: approvare entro ottobre il Piano strutturale comunale. L’amministrazione comunale ha infatti intenzione di dare un’accelerata allo strumento urbanistico rimasto nel cassetto per anni. Per questo, già da domani saranno avviati una serie di incontri in Commissione, sotto la super visione dell’assessore al ramo Francesco Stella, per poter così liquidare il Psc nel più breve tempo possibile, cercando di accogliere le richieste che provengono dal territorio e dagli addetti al lavoro. Sempre però se conformi a quanto previsto dalla normativa, e senza assecondare a “stravolgimenti”, spesso legati a interessi di parte.
Una decina di incontri in Commissione e poi il passaggio in Consiglio comunale, per l’approvazione definitiva, che dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre. Una volta adottato, il Piano strutturale comunale passerà alla Regione, che dovrà vagliarlo e poi approvarlo definitivamente. Un iter burocratico che, se non troverà intoppi, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia